Coppe Internazionali

Al via il Mondiale degli altri: tre favorite, poi tutte le altre. La griglia di partenza

Redazione TuttoMatera.com
14.06.2018 10:50

La coppa del mondo e il pallone di Russia 2018

Finalmente si parte. La lunga attesa è terminata. Anche se non c’è l’Italia, il mondiale è pronto a cominciare. Con Russia-Arabia Saudita, questo pomeriggio, ci sarà lo start alla manifestazione. La domanda è abbastanza semplice: chi alzerà la coppa al cielo il prossimo 15 luglio? Diverse sono le opinioni in queste ore, visto che in queste competizioni non c’è mai una sola favorita.

Tutti, però, indicano il Brasile di Tite come la formazione maggiormente attrezzata. Verdeoro che dovranno riscattare il clamoroso flop di quattro anni fa in patria. Fra le favorite non si può che non annoverare la Germania campione in carica che ovviamente cercherà di ripetersi. I numeri, poi, parlano anche per la Spagna anche se bisogna capire come saranno gestite le ultime ore, visto il clamoroso esonero di Lopetegui. Solamente il campo, in questi casi, potrà dare risposte in merito. In seconda fascia non possiamo che trovare formazioni come Francia e Argentina su tutte. Ma anche il Belgio, formazione con grandi talenti che però, all’ultimo europeo ha fallito.

Attenzione, però, alle outsider. E fra queste c’è il Portogallo di Cristiano Rolando, campione d’Europa in carica. Ma anche Colombia, Uruguay, Croazia e Inghilterra. Probabilmente saranno loro a dare battaglia fino alla fine alle favorite. Fra le formazioni meno attrezzate ma da non sottovalutare, possiamo trovare la Polonia e soprattutto la Serbia. Difficile, però, pensare che possano arrivare in fondo.

    

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LE FAVORITE: Brasile, Spagna e Germania.

LE BIG: Francia, Argentina, Beglio.

LE SORPRESE: Portogallo, Colombia, Uruguay, Croazia, Inghilterra.

LE INSIDIE: Polonia, Serbia, Egitto, Svizzera.

LE ALTRE: Danimarca, Islanda, Messico, Marocco, Iran, Svezia, Russia, Senegal, Tunisia, Nigeria, Arabia Saudita, Costa Rica, Sud Corea, Giappone, Australia, Panama.

Commenti

Buongiorno Mercato - Catanzaro, altri due obiettivi per l'attacco. Monopoli, sinergia con l'Atalanta? Virtus, esperto difensore nel mirino
Fontana: "Chiamata dal Matera? Ecco cosa c'è di vero per adesso"