Altri Sport

Basket - Olimpia, parla Grappasonni: "Oltre le aspettative. Origlio? Ho un sogno per il futuro"

Redazione TuttoMatera.com
10.01.2019 17:10

Il coach Origlio e il ds Grappasonni, foto: Roberto Linzalone

"L’immaginazione è uno degli ingredienti fondamentali per elaborare una strategia che dimostri di avere ambizione e concretezza. Però, è vero: sono soddisfatto dei risultati conquistati e del lavoro portato avanti insieme al coach Origlio". Sono le parole del direttore sportivo Cristiano Grappasonni, al magazine Olimpia News.

Colui che ha costruito la squadra in estate, adesso si gode i risultati e soprattutto il terzo posto in classifica che magari ad ottobre era inaspettato: "Pensavamo di far bene ma quanto abbiamo finora ottenuto è superiore alle aspettative. Volevamo centrare i play off, ora siamo in piena corsa. In casa non abbiamo fatto passi falsi e abbiamo anche un’ottima media inglese. Inoltre, la gente che ci segue è davvero soddisfatta e non mancano di dimostrare il loro apprezzamento verso il nostro operato. Al Palasassi, la gente aumenta per entusiasmo e presenze".

Merito dei risultati ottenuti anche e soprattutto del coach Origlio: "È stato fondamentale. Per noi rappresenta una risorsa preziosissima: è una fortuna, per noi, averlo come allenatore. Per questo, sarebbe bello aprire un ciclo con lui, sapendo di poter contare anche sul suo valido apporto. La squadra? Abbiamo inserito dei ragazzi materani. Dovevamo dare la giusta importanza ai giovani locali che finora avevano trovato spazio in altre società".

Commenti

UFFICIALE - Reggina, da Praticò a Gallo: il club cambia faccia. E il neo presidente: "Risolte prime grane, ecco l'obiettivo di adesso"
Lamberti-Ghirelli, faccia a faccia concluso. Questa la situazione