Sport News

BASKET - Olimpia Matera, il cda ha deciso la categoria: e cambia il presidente del club

Redazione TuttoMatera.com
05.07.2019 22:20

Sassone, Lorusso e Checchi, FOTO: OLIMPIAMATERA.IT-ROBERTO LINZALONE

Pericolo scampato. Nella serata di oggi, il cda dell’Olimpia Matera ha preso una decisione: anche la prossima stagione, il club cestistico materano disputerà il campionato di Serie B. Una decisione che era in bilico dopo i vari appelli del club lanciati alla Città. Le novità, però, non finiscono qui. Infatti, cambia anche la presidenza.

Pasquale Lorusso, dopo diversi anni alla guida della società, lascia la poltrona più importante a Rocco Sassone, proprietario della Ingest e vice-presidente del club nelle ultime due stagioni. Sarà l’imprenditore materano, dunque, a guidare il club nel prossimo futuro. La notizia più importante, però, riguarda la conferma della Serie B. Dopo l’ottimo campionato disputato nella stagione 2018-19 con il quarto posto finale, l’Olimpia Matera ricomincia da qui. Gli obiettivi e le strategie della nuova annata però, saranno comunicate nella giornata di domani attraverso una conferenza stampa.

L’Olimpia Matera svelerà anche i nomi di ds e coach. Si va verso la conferma della coppia Grappasonni-Origlio che tanto bene hanno fatto nell’ultima annata. Entrambi, in queste ore sono tornati a Matera. Avvistati più volte in città, a cominciare dall’allenatore siciliano, nella Città dei Sassi con la famiglia. Domani, si darà ufficialmente il via alla nuova Olimpia Matera, nella stagione 2019-20.

MATERA - Summit al Mulino Alvino: Benedetto spiega ai tifosi materani la situazione attuale
SERIE D - Visto Matera? A Foggia sono passati dalla parole ai fatti nel giro di un'ora