L'Allenamento

Lavoro atletico e tattico: e la settimana del Matera va via così

Roberto Chito
28.10.2018 13:05

L'allenamento dei biancoazzurri, foto: Sandro Veglia

L’allenamento di ieri mattina, è stata l’ultima seduta settimanale del Matera che quest’oggi osserverà un’intera giornata di riposo prima di tornare in campo nel pomeriggio di domani. E l’obiettivo sarà pressochè chiaro: preparare la partita contro il Trapani. La trasferta in Sicilia, per i biancoazzurri sarà un appuntamento importante per poter cercare di dare continuità al pareggio conquistato solamente otto giorni fa contro la Casertana.

Il Matera, dunque, in queste partite è chiamato a dare continuità all’ultimo risultato, che ha ridato quel sospiro di sollievo che serviva dopo cinque ko consecutivi. La settimana che si è chiusa nella giornata di ieri è stata importante per il richiamo di preparazione atletica. Il tecnico Imbimbo e il suo staff tecnico, in questo modo hanno potuto completare quel lavoro che non hanno completato in estate. Ovviamente, il turno di riposo è stato sfruttato anche per poter perfezionare qualche sincronismo dal punto di vista tattico. Infatti, dal prossimo 3 novembre, fino al 30 dicembre, il Matera scenderà praticamente sempre in campo.

Con il mesi di dicembre che si preannuncia davvero ricco di impegni. Dunque, questi quindici giorni sono stati sfrutti al momento, con l’obiettivo di arrivare a fine anno nelle migliori condizioni prima di poter pensare al calcio mercato invernale, e soprattutto al rush finale per cercare di portare a casa una salvezza, che a detta del presidente Lamberti deve essere straordinaria e non stentata.

Commenti

Tutto Sintesi - Rivivi i sette match della nona giornata del Girone C con gli Highlights di Serie C Tv
D'Antonio: "Ecco come sta la squadra. Triarico? Fatto un gran lavoro"