Il Punto sul Campionato

Spunti dal Girone C - Si chiude senza grandi colpi di scena: Juve Stabia davanti a tutte, poi è bagarre. Corsa salvezza: balzo in avanti del Rieti. Risultati e classifica

Redazione TuttoMatera.com
31.12.2018 11:11

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

È cambiato poco o nulla dopo la ventesima giornata. La Juve Stabia resta prima grazie alla vittoria sul Siracusa. Un trend davvero impressionante, visto che le vespe fino a questo momento non hanno ancora perso una partita. Il Catania, invece, grazie al successo sul Monopoli, riesce ad agganciare il Trapani al secondo posto.

Granata che vengono fermati sul pareggio dalla Reggina che adesso sogna i play off e che chiude questa prima parte di campionato in crescendo. Tre punti sotto le due siciliane, però, c’è il Catanzaro di Auteri che rifilando un secco pokerissimo al Potenza ha dimostrato tutta la propria forza. I chiave play off, importanti le vittorie di Vibonese e Casertana. I primi, hanno la meglio sul Bisceglie che chiude in zona play out. I secondi, invece, vincono il derby contro la Cavese e possono guardare al nuovo anno in maniera diversa. Chi delude è sicuramente il Rende. La formazione di Modesto viene incredibilmente battuta dalla Paganese che dopo venti giornate riesce a trovare la prima vittoria ma non si schioda dall’ultimo posto.

Vittoria importante anche per la Viterbese, visto che avrà un 2019 davvero ricco di partite, con diversi recuperi: in ottica play off la vittoria conquistata sulla Sicula Leonzio è davvero importante. In ottica salvezza, invece, importantissimo il successo del Rieti ottenuto sui baby del Matera. Un quattro a zero che permette ai laziali di chiudere a 19 punti, e soprattutto di mettersi in vantaggio con la differenza reti rispetto ai lucani.

   

I RISULTATI

JUVE STABIA-SIRACUSA 1-0: al 22' Carlini (JS).

CATANIA-MONOPOLI 2-0: al 60' Lodi (C), al 87' Angiulli (C).

POTENZA-CATANZARO 1-5: al 8’ Eklu (C), al 11’ Maita (C), al 45’ Fischnaller (C), al 61’ D’Ursi (C), al 67’ D’Ursi (C), al 69’ Di Somma (P).

REGGINA-TRAPANI 1-1: al 7' Redolfi (R), al 92' Corapi (T).

RENDE-PAGANESE 1-2: al 24' Vivacqua (R), al 39' Cappiello (P), al 50' Gaeta (P).

RIETI-MATERA 4-0: al 27' Gondo (R), al 61' autorete De Marco (R), al 66' Todorov (R), al 76' Maistro (R).

SICULA LEONZIO-VITERBESE 0-2: al 54' Pacilli (V), 78' Polidori (V).

VIBONESE-BISCEGLIE 2-0: al 59' Prezioso (V), al 85' Collodel (V).

CAVESE-CASERTANA 1-2: al 14’ Pinna (CAS), al 27’ Castaldo (CAS), al 67’ De Rosa (CAV).

RIPOSA: Virtus Francavilla

     

LA CLASSIFICA

46 - Juve Stabia

37 - Catania

37 - Trapani

34 - Catanzaro

31 - Rende

29 - Monopoli

29 - Vibonese

27 - Reggina

26 - Casertana

25 - Potenza

22 - Cavese

20 - Sicula Leonzio

19 - Rieti

18 - Virtus Francavilla

15 - Viterbese

15 - Siracusa

15 - Bisceglie

11 - Matera

08 - Paganese

Commenti

Sapio: "Limitato i danni, meglio di mercoledì. Qualcuno è pronto"
Highlights Girone C - Rivivi gli otto match della ventesima giornata del Girone C con tutte le sintesi a cura di Serie C Tv