Serie A

SERIE A - Sampdoria, arriva la scelta del tecnico: Di Francesco raccoglie l'eredità di Giampaolo

Redazione TuttoMatera.com
22.06.2019 16:20

Il tecnico Eusebio Di Francesco, FOTO: FONTE WEB

Dopo la seconda stagione da dimenticare alla Roma, per Eusebio Di Francesco comincia un a nuova avventura: sarà il nuovo tecnico della Sampdoria. L’allenatore abruzzese, quest’oggi, infatti, si è legato ai blucerchiati con un contratto fino al 2022, dopo aver rescisso con la Roma nella ultime ore.

A distanza di quattro mese, dunque, per Di Francesco c’è una nuova avventura in Serie A. Messo da parte il rammarico per come sono andate le cose alla Roma, l’ex tecnico di Lecce, Pescara e Sassuolo è pronto a ripartire dalla Sampdoria. "Di Francesco è la scelta migliore, con l’obiettivo di continuare a far crescere la nostra Sampdoria. È un tecnico che metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità": sono le parole del neo tecnico dei genovesi.

Nell’avventura blucerchiata, Di Francesco sarà seguito dal vice Danilo Pierino, oltre che dai collaboratori tecnici Marini, Palombo e Romano. I preparatori atletici saranno Vizoco, Giammartino e Catalano. Il preparatore dei portieri sarà Lorieri con Spalla video analyst. Dopo i tre anni di Giampaolo, in casa doriana si volta pagina: Di Francesco è pronto a ripartire.

MATERA - L'indiscrezione: faccia a faccia Benedetto-De Ruggieri? Ecco com'è andata
SERIE D - Riduzione del fondo perduto per l'ammissione? Arriva la chiarezza della Figc