Le Altre

Viterbese, parla Lopez: "Al di là di quello che sarà il Girone, ho una certezza sulla mia squadra. Campionato? Non voglio alibi"

Redazione TuttoMatera.com
21.10.2018 17:10

Il tecnico Giovanni Lopez della Viterbese, foto: Fonte Web

"Non so se giocheremo nel campionato del nord o in quello del sud e sinceramente non mi interessa granchè. So che la mia Viterbese è fra le formazioni più forti. È sicuramente da primi quattro posti in ogni Girone". È chiarissimo il tecnico dei gialloblu Giovanni Lopez che torna a parlare, probabilmente ad una settimana dal ritorno in campo.

La Viterbese tornerà in campo nel prossimo weekend e dovrà recuperare ben otto partite. Su questo, Lopez, afferma: "Nei due mesi passati ho lavorato tanto sull’aspetto mentale ma da domani non ne avrò più bisogno. I ragazzi sono stati disponibilissimi in una situazione non facile. L’abbiamo dovuta vivere e l’abbiamo vissuta ma adesso vogliamo giocare. Siamo al 70-80 per cento: abbiamo giocato poco ma non è un alibi e dobbiamo essere intelligenti a gestire le partite. La squadra è stata fatta con criterio e ci toglieremo delle soddisfazioni".

Nel frattempo, la Viterbese ha scaldato i motori in amichevole contro la Virtus Entella. E su questo, Lopez afferma: "Avevamo bisogno di fare una gara così forte: volevamo soffrire e abbiamo sofferto, contro una squadra che se fa la serie C distrugge il girone. Ha una forza fisica strepitosa. Il turnover? Ci sono così tante partite in programma che ci sarà spazio per tutti".

Commenti

Girone C, il primo anticipo - Al Potenza basta il guizzo di Genchi per mandare giù il Siracusa: i rossoblu firmano il blitz in Sicilia
Dammacco colpisce ancora: chance giusta nella sfida più difficile