Coppa Italia Serie C

Girone L, tutto facile per il Potenza: tris al Bisceglie e qualificazione centrata

Redazione TuttoMatera.com
05.09.2018 19:53

L'undici del Potenza contro il Matera, foto: Emanuele Taccardi

Molti dubbi non c’erano: il Potenza rifila un secco tris al Bisceglie e approda al primo turno della Coppa Italia di Serie C. Dopo aver vinto per tre a zero a tavolino contro il Matera, l’undici di Ragno, nella prima uscita al Viviani non delude le aspettative: conquistata la vittoria che permette ai rossoblu di passare il turno.

Troppo Potenza per un Bisceglie che comunque è rimasto in partita per 80 minuti e che solamente nel finale ha ceduto del tutto ai padroni di casa, dimostrando di avere grossi problemi fisici, oltre che di altra natura. Al Viviani, comunque, il Potenza ci mette solamente 19 minuti a sbloccare la partita. Calci di punizione di Strambelli: la difesa neroazzurra devia per Dettori che si trova fra i piedi uno dei migliori assist per infilare Crispino. Bisceglie che non è stato assolutamente a guardare. Anzi, la formazione di Prayer, in chiusura di primo tempo, ha anche sfiorato la rete del pareggio.

Ci ha pensato De Sena a mettere i brividi a Breza, calciando di pochissimo a lato. Nella ripresa, i neroazzurri calano a vista d’occhio, con il Potenza che nel finale cala addirittura il tris. Di Somma, a dieci dalla fine trova il raddoppio. In chiusura, invece, è Emerson che chiude la sfida, calando il tre a zero: Potenza al secondo turno, Bisceglie che domani deve pensare al futuro, e soprattutto alla costruzione della nuova squadra.

Commenti

Muscaridola: "Questa la mia decisione. Matera, adesso tocca a tutti"
Da Matera 2019 alle Banche: ecco le altre piste. Novità in vista?