Calcio Mercato

Il Matera lo aveva cercato, ora il difensore ha trovato squadra

Redazione TuttoMatera.com
02.02.2018 17:07

Il difensore Giuseppe Abruzzese, foto: Sandro Veglia

E alla fine è andato alla Fidelis Andria. O meglio, è ritornato. Parliamo di Giuseppe Abruzzese, uno dei difensori che il Matera, in questa finestra di mercato aveva cercato per poter rafforzare il pacchetto difensivo. Poi, però, dopo l’arrivo di Gigli, i biancoazzurri hanno preferito concludere così le operazioni anche per il reparto difensivo.

LA SITUAZIONE – Infatti, l’arrivo di Abruzzese, con De Franco e Stendardo in rosa, era sicuramente un po’ troppo. Tre pedine per poter occupare il ruolo di centrale difensivo. Troppo davvero. Per questo, per poter tesserare il difensore ex Virtus Francavilla, si doveva per forza di cose procedere ad una cessione. Il maggior indiziato, fino all’ultimo minuto poteva essere Stendardo. Ma come tutti sappiamo, il centrale napoletano è ancora in biancoazzurro e adesso si spera che possa tornare in campo quanto prima, perché il suo sostegno e supporto può essere fondamentale.

LA TRATTATIVA – I contatti, però, c’erano stati. Il Matera, ad inizio gennaio aveva cercato il difensore andriese, anche grazie al placet del tecnico Gaetano Auteri, offrendogli un contratto di un anno e mezzo. C’era anche il Potenza, che poi ha deciso di tirarsi fuori. Come anche il Matera. Alla fine, Giuseppe Abruzzese, da svincolato, ha deciso di sposare nuovamente il progetto della Fidelis Andria, tornando a casa.

Commenti

Serie C, verso play off e play out: ecco le date della post season
Monopoli, le prime idee di Scienza verso il Matera. Le ultime