Gli Ex

EX MATERA - Di Lorenzo andrà presto in Nazionale? Ecco le parole del ct Mancini

Redazione TuttoMatera.com
21.09.2019 14:26

Il terzino Giovanni Di Lorenzo, FOTO: CIRO SARPA-GETTY IMAGES

"Di Lorenzo lo conosco. Ha qualità, è giovane e ha bisogno di fare esperienza a certi livelli. Penso però, che in futuro sarà un giocatore della Nazionale". Questa volta, sembra essere davvero l’apertura decisiva per la convocazione dell’ex Matera in azzurro. A parlare è Roberto Mancini, ct della Nazionale.

Parole chiare che fanno capire come come Giovanni Di Lorenzo è nella lista del tecnico di Jesi come giocatore da provare nelle prossime partite di qualificazione per Euro 2020. L’inizio sorprendente con la maglia del Napoli, ha permesso all’ex Matera di far parlare ancora di sé. Di Lorenzo aveva fatto già tanto bene ad Empoli, disputando la prima annata della sua carriera in Serie A. Il passaggio al Napoli poteva sembrare un passo importante, ma rischioso allo stesso tempo.

Di Lorenzo, invece, si è subito guadagnato la fiducia di Ancelotti che lo ha schierato titolare in campionato, fino ad esordire in Champions League martedì, contro il Liverpool campione d’Europa. Prestazioni che non sono sfruggite al ct Roberto Mancini che adesso apre alla convocazione in Nazionale dell’ex Matera. E magari, la prima chance arriverà già ad ottobre.

CITTA' DEI SASSI - In vista dell'esordio stagionale, Martoccia chiama il popolo materano
SERIE C - Girone C, l'anticipo: Bombagi lancia il Teramo che spreca, e il Rende pareggia