Calcio Mercato

Matera, sarà linea verde? Occhi puntati su un baby difensore

Redazione TuttoMatera.com
10.07.2018 01:05

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Sempre più linea verde in casa biancoazzurra. Il Matera, nelle ultime ore, infatti, sembra aver messo nel mirino un giovanissimo difensore centrale. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, i lucani starebbero corteggiando il centrale Francesco Rizzo. Si tratta di un classe 1998 che quest’anno si è diviso fra Taranto e Sarnese, disputando un ottimo campionato in Serie D, risultando uno dei migliori under.

Cresciuto nelle giovanili del Napoli, Rizzo poi, passa all’Avellino non prima di essere passato da Francavilla in Sinni dove assapora la prima avventura in Serie D. Prove importanti soprattutto con la Primavera deli irpini dove scende in campo per bene 36 volte. Si tratta di un difensore centrale, che all’occorrenza può anche giocare come terzino destro. In quarta serie ha disputato un ottimo torneo nella stagione che si è appena conclusa. Solo che la parentesi di Taranto è stata da dimenticare. Molto meglio alla Sarnese dove si è messo in mostra con 13 presenze.

Rizzo, prima dell’interessamento del Matera aveva gli occhi addosso puntati dalla Serie A bulgara. Le prossime ore, saranno sicuramente importanti per poter capire cosa ci sarà di concreto. Al momento, i biancoazzurri sembrano essere semplicemente interessati al profilo del giovane difensore Rizzo, dopo la buona seconda parte di stagione in Serie D con la maglia della Sarnese. A testimonianza del fatto che il Matera sta sempre più sposando la linea verde.

Commenti

Corsa alla panchina biancoazzurra: Matera, sarà una volata a tre?
Buongiorno Mercato - Catania, fatta per un difensore con altri due vicini: pressing per una punta. Catanzaro, due riconferme e rebus in attacco. Reggina e Vibonese, tanti movimenti. Potenza, arriva la punta: ora due difensori