Gli Azzurri

ITALIA - Under 21, è tempo di scelte: corsa a tre per il ct? La palla passa alla Figc. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
27.06.2019 10:15

Il tecnico Paolo Nicolato, FOTO: FONTE WEB

Paolo Nicolato o Chicco Evani? E spunta anche il terzo incomodo: si tratta di Angelo Gregucci, fido collaboratore di Roberto Mancini che aveva lasciato l’azzurro in inverno per poter sposare il progetto della Salernitana, salvo poi essere esonerato.

Dopo l’addio di Luigi Di Biagio, la Figc è alle prese con la nomina del nuovo ct dell’Under 21. L’ipotesi che si era fatta nelle ultime ore portava a Paolo Nicolato che con l’Under 20 ha fatto un ottimo lavoro. In Federazione dal 2016, ha dapprima allenato l’Under 18 per poi passare all’Under 19 ed infine, sostituire Evani su quella dell’Under 20. Proprio Evani, nelle ultime ore sembra aver preso campo, visto che quando Di Biagio era ct in pectore della Nazionale maggiore, la panchina gli venne affidata.

Il tempo per poter prendere una decisione, però c’è tutto. A settembre, cominceranno le qualificazioni per Euro 2021. Fra Nicolato ed Evani, però, sembra essersi messo in mezzo anche Gregucci, che comunque potrebbe anche tornare in Nazionale al fianco di Roberto Mancini. L’ultima parola spetterà alla Figc che dovrà decidere se puntare su un tecnico federale, oppure affidarsi ad un altro nome.

BASKET - Olimpia Matera, grande incertezza intorno al club. E un big ha già detto addio
CALCIO CAOS - Palermo, la Serie B sembra una chimera: e spuntano imprenditori interessati per ripartire dalla Serie D