Campionato

Procura Federale, continua la pioggia di deferimenti nel Girone C: coinvolti altri due club

Redazione TuttoMatera.com
25.09.2018 10:30

La sede della Figc, foto: Fonte Web

I guai non finiscono mai. Dopo un settimana, la Procura Federale della Figc torna in campo e lancia altri deferimenti. Due formazioni del Girone C, una del Girone A e addirittura una di Serie B. Insomma, altri guai per quanto riguarda le società di terza serie, sempre più falcidiati da problemi economici e penalizzazioni.

Per quanto riguarda il Girone C, i club deferiti sono Monopoli e Trapani. La motivazione sintetica parla di alcune irregolarità amministrative. Infatti, leggendo il comunicato completo, il problema sembra essere sorto ad inizio campionati. Per i biancoverdi, si parla della violazione di un articolo necessario per ottenere la Licenza Nazionale. I siciliani, invece, non hanno depositato la fidejussione entro i termini previsti.

Probabilmente, arriveranno uno o due punti di penalizzazione per entrambe le società. Campionato partito da poco più di una settimana e già la Procura Federale si sta scatenando per quanto riguarda i deferimenti, con le penalizzazioni che ormai sono già pronte. Un vero e proprio caos per un sistema che non regge più e che necessita di un veloce e rapito cambiamento.

Commenti

Tanta da migliorare ma nessun processo: Matera, è solo l’inizio di un lungo cammino da vivere
Girone C, verso la terza giornata - Due big match stasera. Fra conferme e riscatto, si torna in campo. Il programma