Basket

OLIMPIA MATERA - Quale futuro? Lorusso-Sassone decisi: ora si aspettano risposte

Redazione TuttoMatera.com
10.06.2019 11:40

Il roster dell'Olimpia Matera, FOTO: OLIMPIAMATERA.IT - ROBERTO LINZALONE

Il comunicato stampa di venerdì parlava chiaro: senza innesti in società, l’Olimpia Matera rinuncerà al campionato di Serie B. Una crisi che si è aperta anche nel basket che vivrà una settimana fondamentale da questo punto di vista.

Infatti, il due Lorusso-Sassone che guida il club cestistico materano, entro la giornata di sabato aspettano notizie in merito. I due presidenti hanno chiamato a raccolta l’imprenditoria materana. Se non arriveranno le dovute risposte, la società materana è pronta a chiamare il consiglio d’amministrazione per prendere le dovute decisioni. Una cosa è sicura: il tandem Lorusso-Sassone non abbandonerà il progetto dell’Olimpia Matera. Però, l’iscrizione in Serie B non sarà garantita.

Anzi, i biancoazzurri disputeranno un torneo inferiore, mandando alle ortiche il gran torneo disputato nell’annata 2018-19, con il quarto posto finale. Sembrava essere il punto di partenza per puntare ad una riconferma, e magari puntare a qualcosa di più. Ora, invece, aleggia l’incubo di rinunciare alla Serie B. Una settimana per capirne di più. Per il futuro dell’Olimpia Matera, è arrivato il momento della verità.

ITALIA - Fra cerotti e fiato da tirare Mancini pensa ad alcuni cambi: i principali dubbi
MATERA - Verso il bando: si entra nei giorni finali. Ci sono ancora margini per evitare un flop clamoroso?