Serie C News

SERIE D - Palermo, clamorosa richiesta della Figc: per l'ammissione in soprannumero richiesto un fondo perduto monstre

Redazione TuttoMatera.com
19.07.2019 17:55

I tifosi del Palermo, FOTO: FONTE WEB

Alla faccia del piacere di avere il Palermo in Serie D. Nella giornata di oggi, il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando, si è visto recapitare dalla Figc una pec riguardante i passi da seguire per iscrivere il club rosanero al prossimo campionato di Serie D.

Il primo dettaglio che non è sfuggito è il seguente: il contributo da versare come fondo perduto è pari ad un milione di euro. Una notizia che ha fatto sobbalzare i tifosi rosanero che non hanno creduto alle proprie orecchie. Il contributo del fondo perduto rispetto al normale è stato innalzato di ben 700 mila euro, proprio mentre il bando per la manifestazione d’interesse si avvia alla conclusione con la somma minima di 300 mila euro.

Il fondo perduto, si dice che sia a discrezione della Figc che ha tutto il diritto di chiedere un contributo superiore. Dalle ultime notizie che trapelano, sembra che questo milione di euro sia stato chiesto per il bacino d’utenza, storia e quest’altro. Peccato che l’anno scorso, Bari, Avellino, Cesena e Modena con un totale di 200 mila euro se la cavarono. Le norme, però, erano diverse.

MATERA - Il momento della verità si avvicina: e la Figc fissa il termine ultimo. La situazione
SERIE D - Foggia, per l'ammissione in soprannumero la Figc fissa una nuova garanzia per il fondo perduto