Primo Piano

"Anche lo sport è cultura": Matera, la nota di Antonio Cappiello

Redazione TuttoMatera.com
07.10.2018 13:03

Il logo del Matera Calcio, foto: Fonte Web

"All’indomani della terza sconfitta consecutiva rimediata a Bisceglie dal Matera Calcio con il risultato di 1-0, è evidente che gli sforzi economici dei presidenti Nico Andrisani e di Vito Ripoli non possono bastare per garantire una prestazione con atleti all’altezza della Serie C". Lo scrive in una note il segretario regionale della Lega, Antonio Cappiello.

Attraverso un comunicato stampa il politico lucano ha precisato: "Siamo prossimi al più grande evento che la città dei Sassi abbia mai avuto, e parlo della nomina a capitale Europea della cultura nel 2019, in cui la città sarà esposta ad un anno di grandi eventi ed attenzionata da molti turisti. Sarebbe cosa giusta in questo momento di grande visibilità capire che "anche lo sport è cultura" e considerato come veicolo di promozione turistica. Quindi perché non pensare di sostenere le squadre materane con una sponsorizzazione, mettendo sulle maglie il simbolo di Matera 2019 che permetta di dare visibilità in tutta Italia e nello stesso tempo aiutarle in questo momento di difficoltà economica?"

In chiusura, nel suo comunicato, Antonio Cappiello, fa alcune precisazioni: "Ricordo che il Matera calcio con le sue 3000 presenze allo stadio e le 2000 per la pallacanestro della Bawer rappresentano una grande attrattiva culturale della città. Sono sicuro che alla fine l’intelligenza e il buonsenso prevarranno, perché la cultura non è cosa personale ma un bene di tutti i cittadini".

Commenti

Tutto Sintesi - Rivivi i sette match della quinta giornata del Girone C con gli Highlights di Serie C Tv
L'esclusiva - Cappiello: "Il Matera non può morire così. Voglio risposte ora"