Primo Piano

L'anno dei protagonisti: Golubovic, che annata all'esordio in Italia

Roberto Chito
17.05.2018 22:42

Il portiere Adnan Golubovic, foto: Giuseppe Scialla

Probabilmente fra qualche anno lo vedremo giocare in qualche grande squadra del nostro calcio. Sin da subito ha dato l’impressione di essere superiore a quanto si poteva immaginare. Una vera e propria scommessa vinta ad inizio stagione che si è confermato e soprattutto, superato nel corso della stagione. Ovviamente, parliamo di Adnan Golubovic e della sua straordinaria stagione disputata con la maglia biancoazzurra.

Per il portiere sloveno, infatti, era la prima assoluta in Italia. A 22 anni non era facile impattare nel migliore dei modi nel nostro calcio, completamente diverso rispetto all’est dell’Europa. Però, per uno che ha giocato in Serie A slovena e soprattutto, disputato qualche partita dei preliminari di Europa League, non poteva che essere una sfida importante. Lui l’ha accolta e prestazione dopo prestazione in campionato, ha dimostrato tutto il suo valore, lasciando davvero sorpresi i molti addetti ai lavori. Sul conto di Golubovic, da subito se n’è parlato molto bene, già dal ritiro pre campionato.

La sua stagione è stata semplicemente da applausi. Auteri ha dimostrato di far andare avanti la meritocrazia, lanciando l’estremo difensore sloveno titolare. E lui, ha ringraziato e soprattutto ha cominciato ad essere protagonista in campo. Diverse parate decisive in questo campionato. Poi, anche la sfortuna ha deciso di abbattersi su di lui. Il menisco è andato ko e per circa un mese e mezzo è rimasto ai box. Ma è tornato al meglio, mettendo insieme altre grandi prove. Voto: 9.

     

IL RENDIMENTO

SERIE C: 30 presenze, 31 reti subite, 9 match imbattuto.

COPPA ITALIA SERIE C: 1 presenza, 3 reti subite.

TIM CUP: 1 presenza, 1 rete subita.

TOTALE: 32 presenze, 35 reti subite, 9 match imbattuto, 2792 minuti giocati.

Commenti

ESCLUSIVA -Grande salto ora? Golubovic, fioccano le richieste
Buffon, sempre più futuro: un top club europeo avanza la proposta. La situazione