UNDER 15 - I play off si complicano: serve vincere e sperare. Dopo la Virtus per tenere il passo

Redazione TuttoMatera.com
05.04.2019 22:27

La maglia dell'Under 15, foto: Sandro Veglia

Il turno di riposo costa una posizione all’Under 15 biancoazzurra. I ragazzi di Antonio Finamore, nonostante la vittoria nel recupero contro il Catania, al momento si trova al quarto posto, a quota ventinove punti. Sopra di lei, invece, c’è la Sicula Leonzio che al momento ha un punto in più.

Per poter provare a portare a casa la qualificazione play off, bisogna cercare di fare sei punti nelle prossime due partite e sperare che i siciliani, quantomeno in uno dei due appuntamenti non facciano lo stesso. In favore dei biancoazzurri, c’è sicuramente il calendario: Virtus Francavilla domani e Monopoli fra due settimane. Contro i brindisini, sarà un appuntamento da sbagliare in nessun modo. Vincere sarà fondamentale per poter continuare ad inseguire l’obiettivo play off che al momento dista un solo punto.

Perché la formazione di Finamore, soprattutto nell’ultimo periodo ha trovato l’accelerata giusta. Dopo un inizio difficile di partita, sono aumentate le certezze di una squadra che negli ultimi centottanta minuti non può fallire per giocarsi le chance di approdare alla fase finale della competizione.

BERRETTI - Ultima sfida allo Scirea: per il Matera sfida proibitiva ma con voglia del secondo risultato utile
UNDER 17 - La prima di due finali: Matera, la missione play off parte da domani