Le Giovanili

Under 17, non basta il bolide Ametaj: a Siracusa un'altra beffa

Redazione TuttoMatera.com
04.03.2019 21:35

L'attaccante Ametaj in azione, foto: Sandro Veglia

Ennesima beffa per l’Under 17 che sfiora la vittoria a Siracusa. I baby bincoazzurri, allenati dal tecnico Vito Chimenti portano comunque a casa un punto dall’ostica trasferta siciliana. Al De Simone, infatti, termina uno a uno.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato in cui le due squadre ci provano ma non riescono a trovare il guizzo giusto per andare in rete. L’occasione più nitida capita sui piedi dei biancoazzurri con Ofano che becca clamorosamente la traversa. Le emozioni migliori, però, le abbiamo tutte nella ripresa. Infatti, è proprio il Matera a sbloccare la partita a dieci minuti dal ritorno in campo. Ci pensa il bomber dell’Under 17, Ametaj a stampare in rete con un bolide dalla distanza. Biancoazzurri che pochi minuti dopo, vanno davvero vicini anche al raddoppio e a chiudere la partita.

È Riccardi, direttamente su punizione a colpire una traversa clamorosa. E come spesso accade nel calcio, da gol sbagliato, si passa a gol subito. E infatti, il pareggio per il Siracusa arriva con tempi piuttosto immediati. Ci pensa Vlad a premiare gli aretusei che nonostante le difficoltà non perdono le speranze. Grande beffa, invece, per i biancoazzurri ancora una volta puniti oltre misura.

  

I RISULTATI

Catania-Virtus Francavilla 4-0

Catanzaro-Rende 1-1

Reggina-Monopoli 2-0

Siracusa-Matera 1-1

Vibonese-Sicula Leonzio 0-1

Riposa: Trapani

  

LA CLASSIFICA

40 - Catania

40 - Reggina

26 - Matera

22 - Catanzaro

21 - Monopoli

20 - Siracusa

20 - Sicula Leonzio

18 - Virtus Francavilla

14 - Trapani

08 - Rende

07 - Vibonese

Commenti

Dallo svincolo ad una nuova avventura? Nove ex Matera possono tornare a beve in campo
Under 15, una goleada per sognare i play off: bel poker a Siracusa