Calcio Mercato

ESCLUSIVA - Matera, affari con una grande di Serie A? La situazione

Roberto Chito
22.08.2018 21:50

Il portiere Alessandro Guarnone, foto: Fonte Web

Il Matera non si ferma certamente qui. Dopo l’imminente arrivo di Andy Bangu ufficializzato nelle ultime ore, il club biancoazzurro è al lavoro per poter concludere altre tre operazioni importanti con il Milan. Tre giovani ragazzi della Primavera rossonera, nella stagione che è appena cominciata potranno indossare la maglia biancoazzurra, per disputare una stagione in terza serie.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla Redazione di TuttoMatera.com, in queste ore, il ds Luigi Volume è davvero scatenato e pronto a piazzare questi ultimi colpi. Dal Milan, infatti, potrebbero arrivare il portiere Alessandro Guarnone, il centrocampista Mattia El Hilali e l’attaccante Ismet Sinani. Si tratta di tre pedine under che nell’ultima stagione hanno disputato il torneo Primavera con la maglia del Milan. Adesso, il neo coordinatore del settore giovanile rossonero, potrebbe decidere di mandare queste tre pedine in prestito al Matera. In verità, da indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com, la trattativa è davvero ben avviata. Per il club del duo Andrisani-Ripoli, sarebbe un’ottima operazione.

Il portiere Guarnone è da due stagioni che difende la porta del Milan nel torneo Primavera. L’estremo difensore rossonero, infatti, ha già diverse presenze alle spalle. Essendo un classe 1999, per il Matera sarebbe un ottimo affare. Infatti, in caso di buon esito della trattativa sarebbe sicuramente lui il portiere titolare. Anche perché, basta andare a dare un’occhiata al suo profilo per capire le sue qualità. Buon profilo anche per quanto riguarda il centrocampista El Hilali e l’attaccante Sinani.

Il primo, infatti, potrebbe giocare sia come mediano, sia come mezzala. Anche il marocchino ha collezionato diverse presenze nella Primavera rossonera. Soprattutto in questa stagione, nella quale si è fatto ben notare con diverse presenze. Anche per l’attaccante kosovaro, non è stata una brutta stagione quella nel vivaio rossonero. Adesso, per i tre potrebbero aprirsi le porte della Serie C: il Matera gli aspetta e la trattiva è a buon punto.

Commenti

E intanto il Matera continua ad allenarsi: squadra pronta per il test amichevole?
Buongiorno Mercato - Trapani, due rinnovi che gelano il Catanzaro: ora gli ultimi colpi. Leonzio, che colpo in attacco. Reggina e Vibonese, cercasi la punta