Hockey

Beffa per i Falchi Matera: il Salerno nel finale trova il pareggio e le Final Eight sfumano

Redazione TuttoMatera.com
18.02.2019 10:10

Il logo dei Falchi Matera, foto: Fonte Web

Pareggio amaro ma anche ingiusto per i Falchi Matera che dominano praticamente tutta la partita e costringono il Salerno ad una continua rincorsa. Gli uomini di Barbano hanno, infatti, condotto la gara sempre in vantaggio. Pali e traverse per ben quattro volte si sono opposte alla pallina dei padroni di casa e due punizioni purtroppo non sono state capitalizzate.

Sul quattro a due il Salerno ha cambiato gioco smettendo di difendersi a zona stretta e passando ad uomo pressing. Un rigore ha dato la possibilità ai campani di accorciare le distanze e portarsi sul quattro a tre e, a soli sette secondi dalla fine, un'ingenuità del Falchi ha permesso il pareggio agli avversari. Invece di conservare l'ultima pallina fino alla fine si è tentato l'allungo e, persa la sfera, il Salerno ha trovato il pareggio in una mischia sotto porta. Campionato finito al sud considerando che, dal Girone E, solo una squadra accede alla Final Eight per tentare il salto di categoria e questa pare essere assolutamente il Molfetta che, battendo i cugini di HP, si è portata a 19 punti, ben sette di distacco dalla attuale seconda classificata.

I Falchi hanno una partita in meno disputata al momento, contro il Giovinazzo, e anche se i giochi sono fatti, continuano il campionato con tutta l'intenzione di onorare la maglia. La squadra è compatta ed esprime davvero bel gioco. Non si guarda più la classifica, vero, ma si lotta su ogni pallina come fosse sempre la prima partita.

Commenti

Serie A, la ventiquattresima giornata - Napoli ancora fermo al palo, e la Juventus scappa via. L'Inter sorride, la Lazio no. L'analisi
L'Hockey Pattinaggio Matera non passa contro la capolista: a Molfetta arriva la terza sconfitta