Calcio Mercato

Toto-allenatore Matera: ecco qual è la prima scelta per la panchina

Roberto Chito
06.06.2018 18:50

L'allenatore Giorgio Roselli, foto: Fonte Web

È Giorgio Roselli il nome in cima alla lista delle preferenze per la panchina del Matera. Come rivelato da TuttoMatera.com la scorsa settimana, l’ex trainer di Cosenza e Lecco, è stato l’unico allenatore contattato dal club biancoazzurro per quanto riguarda la prossima stagione. I contatti, in ogni caso proseguono.

Al momento, però, non ci sono maggiori dettagli. Il Matera, infatti, è incentrato nelle questioni burocratiche. Però, le scelte per quanto riguarda la prossima stagione non sono in secondo piano. Per questo, il nome di Giorgio Roselli è in pole per quanto riguarda la panchina biancoazzurra. Si tratta di una guida tecnica esperta che negli anni di Cosenza ha fatto molto bene. I rossoblu, infatti, non appena arrivato in panchina il tecnico lombardo erano in zona retrocessione. Con lui alla guida, infatti, i calabresi hanno cominciato a scalare posizioni importanti, oltre che a mettere in bacheca la Coppa Italia di categoria.

Fermo da dicembre 2016, Roselli la scorsa stagione ha rischiato di tornare in campo. Diversi club, fra cui il Lecce dopo l’esonero di Roberto Rizzo, avevano pensato a lui. Il tecnico di Montone, però, è sempre rimasto ai box. Ora, potrebbe arrivare la sua chance. Il Matera, infatti, lo ha messo in cima alle sue preferenze: è stato l’unico tecnico contattato finora e magari, fra qualche settimana potrebbe arrivare la fumata bianca. Un accordo sulla parola sembra già esserci. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Commenti

Casoli-Catanzaro, tutto fatto? Macchè. Dalla Calabria trapela fiducia
UFFICIALE - La Supercoppa Italiana emigra in Medio Oriente: definito l'accordo