Serie A

UFFICIALE - Udinese, il baratro è troppo vicino: Nicola paga per tutti. Il club friulano ha già deciso chi sarà il sostituto

Redazione TuttoMatera.com
20.03.2019 13:17

Il tecnico Davide Nicola, foto: Fonte Web

Vedere una squadra senz’anima contro Juventus e Napoli ha pesato molto di più della doppia sconfitta. E così, l’Udinese in questo momento delicato della stagione ha deciso di affidarsi ad una mossa disperata: esonerare Davide Nicola.

Una decisione presa questa mattina, ma probabilmente pensata a lungo subito dopo il ko al San Paolo contro il Napoli. Udinese che al momento si trova con un punto di vantaggio sul terz’ultimo posto e visto il calendario, sembra essere la squadra maggiormente a rischio retrocessione. La cura di Davide Nicola non sembra aver dato i frutti sperati: in quindici partite ha ottenuto solamente sedici punti con quattro vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.

L’Udinese, si appresta alla seconda svolta tecnica della propria stagione: dopo Velazquez è toccato anche a Nicola salutare. I friulani, però, sembrano essere decisi su chi puntare per questo finale di stagione: si tratta di Igor Tudor che ha già allenato l’Udinese nel finale della scorsa stagione, salvo poi non essere confermato. Per il tecnico croato, dunque, si prospetta un ritorno.

Commenti

Serie C, il momento della verità si avvicina: oggi il termine ultime per pagare la multa. Due club hanno le ore contate?
Cena: "Matera, ambiente che dà la carica. Ora il momento decisivo"