Primo Piano

Matera, novità in vista? Sarà una settimana molto importante

Roberto Chito
14.01.2019 15:05

Il presidente Rosario Lamberti in tribuna, foto: Sandro Veglia

Qualcosa potrebbe muoversi. Le prossime ore, infatti, potrebbero portare novità in casa biancoazzurra. Da quanto trapela dagli ambienti di Via La Croce, infatti, dovrebbero essere convocate delle conferenze stampa per poter far luce sulla situazione. Dunque, dopo il 26 dicembre, la società del presidente Rosario Lamberti sembra essere pronta per tornare a parlare.

Tanto silenzio e nessuna notizia ufficiale arrivata. Ovviamente, con il fatto che domenica si torna in campo, servono delle risposte. Proprio per questo, nelle prossime ore, la società biancoazzurra tornerà a parlare per poter fare il punto della situazione. Diverse, infatti, le situazioni da analizzare. A cominciare dalla presentazione della nuova fidejussione entro giovedì. Un passo davvero importante per poter permettere al Matera di concludere il campionato senza un’altra pesante penalizzazione. Poi, però, bisognerà valutare altri aspetti inerenti al campo. Perché il presidente Rosario Lamberti ha sempre detto che crede nell’obiettivo salvezza, nonostante le problematiche attraversate.

Proprio per questo, bisognerà capire contro la Sicula Leonzio chi scenderà in campo. Anche perché, la prossima sarà una settimana davvero ricca di impegni. Dopo la sfida contro la squadra di Torrente, tre giorni dopo, i biancoazzurri saranno chiamati alla trasferta di Catania per il primo turno infrasettimanale di questo 2019. Poi, la settimana terribile si concluderà con il match interno contro la Vibonese. Bisogna capire, però, chi scenderà in campo in queste sfide.

Perché, non bisogna dimenticare che in vista del match di domenica pomeriggio, c’è l’ennesimo stato d’agitazione da parte dell’Aic, il terzo di questa stagione. Inoltre, diversi giocatori sono sempre più pronti allo svincolo e al momento il buon Eduardo Imbimbo non sa quali saranno le pedine quelle quali potrà contare. Dunque, servono tante risposte dopo tanti, troppi giorni di silenzio. Adesso, è arrivato il momento di fare chiarezza.

Commenti

Girone C, il punto di Binda: "Juve Stabia e Trapani, andamento super. Non sarà facile tenere il passo delle vespe per le altre"
Ghirelli: "Squadre B, così è un progetto fallimentare: ecco a cose dovrebbero servire. Gli stadi? Proporremo qualcosa di semplice"