Calcio Mercato

Operazione rinforzo: Matera, ecco i tre nomi nel mirino nelle ultime ore

Roberto Chito
01.11.2018 20:35

Il centrocampista Fabrizio Paghera, foto: Fonte Web

Pecorini, Paghera e Montini. Sono questi i tre obiettivi di mercato che il Matera sta cercando di piazzare in queste ore. E adesso, sembrano esserci anche i nomi dei giocatori che il club biancoazzurro sta cercando di convincere a sposare il progetto del club della Città dei Sassi. Il presidente Rosario Lamberti, nella giornata di ieri, è stato davvero chiaro.

Il Matera sta sondando il mercato, cercando di mettere a punto diverse operazioni. Al club biancoazzurro, infatti, sembrano interessate tre pedine: il terzino destro Simone Pecorini, il centrocampista Fabrizio Paghera e la punta centrale Mattia Montini. Giocatori importanti, in grado di poter fare la differenza. Un rinforzo per reparto che il Matera cercherà di mettere a segno prima dell’apertura del mercato di riparazione, dove ci saranno altri interventi. Il presidente Rosario Lamberti, però, ha parlato di tre pedine over che il Matera sta cercando di convincere. Con Pecorini, il tecnico Imbimbo, avrebbe a disposizione un giocatore duttile. L’ex Avellino, infatti, potrebbe giocare come esterno destro di centrocampo ma anche come difensore centrale.

Il centrocampo, invece, con Paghera acquisirebbe un elemento di indubbio spessore. Per quest’ultimo parla la carriera e le avventura con le maglie di Virtus Lanciano, Avellino e Pro Vercelli. Esperienza in Serie B che sarebbe davvero importante per questo Matera a caccia di qualità. E poi, non c’è bisogno nemmeno bisogno di presentazioni nemmeno per quanto riguarda Mattia Montini. Esploso due stagioni fa con la maglia del Monopoli, l’attaccante romano, dopo l’ultima avventura a Livorno, è ancora a caccia di una nuova chance. Il Matera, ha bisogno di reti importanti perché in queste ultime settimane, il problema del gol è sempre più ricorrente.

Tre pedine nel mirino del ds Luigi Volume che dovrebbero appartenere alla lista presentata dal tecnico Eduardo Imbimbo. Tre pedine che ha anticipato il presidente Rosario Lamberti. Chiaro però, che per tesserare altri giocatori serviranno alcune rescissioni. Infatti, al momento gli unici certi di indossare la maglia biancoazzurra sono il centrocampista Turi e l’attaccante Plasmati. E la lista di innesti in arrivo dal mercato degli svincolati potrebbe allungarsi: Pecorini, Paghera e Montini sono obiettivi dei biancoazzurri.

Commenti

Verso il Trapani - Resta ai box un esterno: quasi fatta la formazione?
Il calendario fino alla sosta: Matera, sarà un mese e mezzo di fuoco