Il Punto sul Campionato

GIRONE C - 34° Giornata: Juve Stabia, sarà festa già oggi? Bagarre play off: si entra nel vivo

Redazione TuttoMatera.com
14.04.2019 10:37

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Potrebbe essere già oggi Serie B. Se la Juve Stabia porterà a casa i tre punti contro la Sicula Leonzio, e il Trapani uscirà sconfitto contro il Potenza, le vespe festeggeranno la matematica promozione. Al momento, i punti di vantaggio sono quattro. In verità, invece, sono sette. Insomma, a meno di clamorosi colpi di scena la corsa al primo posto è segnata.

Impazza invece, la lotta per seconda e terza posizione. Perché il Trapani non è ancora sicuro del secondo posto e il Catania, attualmente terzo, contro la Virtus Francavilla non può commettere errori. Stesso discorso del Catanzaro che nel big match contro la Viterbese deve assolutamente cercare di non fallire. I laziali, invece, nutrono chance di quinto posto. Posizione che al momento è occupata dal Potenza ma che subito dietro c’è un’infuocata bagarre. Punti fondamentali in palio anche per la Casertana che contro il Siracusa, ormai quasi salvo, non può commettere altri errori.

Deve rispondere anche la Reggina. La sfida contro la Cavese, però, è da brividi: i campani, dopo un’ottima partenza hanno un attimo rallentato la corsa. Fondamentale anche Vibonese-Monopoli. Entrambe non possono fallire. Anche perché, il Rende, impegnato sul campo del Rieti, se vuole difendere il decimo posto non può più commettere errori.

    

IL PROGRAMMA

Ore 14.30

Casertana-Siracusa

Cavese-Reggina

Rieti-Rende

Trapani-Potenza

Viterbese-Catanzaro

   

Ore 16.30

Sicula Leonzio-Juve Stabia

Virtus Francavilla-Catania

   

Ore 18.30

Vibonese-Monopoli

Commenti

SERIE A - Trentaduesima giornata: Fa festa solo la Spal. Juventus, scudetto rinviato: Bonifazi-Floccari rovinano tutto
OLIMPIA MATERA - Obiettivo chiudere il discorso play off: Biancoazzurri a caccia del colpaccio con la capolista