Mondo Calcio

Nazionale, Mancini: "Diverse le cose positive. Importante vincere per tanti aspetti"

Redazione TuttoMatera.com
28.05.2018 23:30

Il ct Roberto Mancini, foto: Figc.it

"Siamo andati molto bene nel primo tempo. Nella ripresa, invece, abbiamo accusato un po’ di stanchezza. E di fatto abbiamo sbagliato alcune situazioni che hanno rimesso in gioco l’Arabia Saudita". Sono le prime parole di Roberto Mancini, nella conferenza stampa di questa sera, subito dopo la sua prima vittoria sulla panchina azzurra.

Dopo il ko di settembre contro la Spagna l’Italia era entrata in un lunghissimo tunnel, dal quale sembra esserne uscita oggi. E su questo, Mancini, afferma: "Era importante fare risultato questa serata. È vero che l’Arabia Saudita è molto indietro nel ranking ma hanno giocatori che provengono da buone squadre e sono molto amalgamati. Dei miei, mi è piaciuto molto l’atteggiamento del primo tempo. Non abbiamo concesso nulla agli avversari. Non si vinceva da diverse partite, e dopo l’errore che ha scaturito la loro rete c’è stata un po’ di paura. La cosa importante era vincere".

Mancini, poi, cerca di entrare nello specifico: "Difficile fare valutazioni in questo momenti. Siamo a fine stagione e tutti hanno speso molto al termine di una stagione molto faticosa. Prossimi match? Quando si gioca contro squadre più forti, le prestazioni possono essere migliori. Oggi per sessanta minuti abbiamo fatto bene. Ma con la Francia cambieremo molto e giocheranno i più giovani".

Commenti

Italia-Arabia Saudita 2-1: Mancini parte col piede giusto. Vittoria e punte ritrovate
Il casting continua: Matera, si pensa ad un tecnico esperto? La situazione