L'Allenamento

Diario dal ritiro - Matera, il quarto giorno: Imbimbo prova l'attacco

Redazione TuttoMatera.com
13.08.2018 20:07

Una fase dell'allenamento biancoazzurro, foto: Giorgia Cannella-MateraCalcio.it

Penultima seduta d’allenamento dei biancoazzurri in quel di San Gregorio Magno per il Matera che continua il suo mini ritiro pre campionato. Domani, dopo la seduta del mattino, ci sarà una pausa di due giorni, con la ripresa degli allenamenti fissata per il pomeriggio del 16 agosto, in sede.

Altra giornata intensa nel salernitano per i biancoazzurri. Questa mattina, dopo il riscaldamento con il preparatore atletico Pasquale D’Antonio, con lo staff tecnico ha sviluppato lavori specifici per reparto. La seduta del mattino, poi si è conclusa con un divertente calcio-tennis. Nel pomeriggio, dopo il classico riscaldamento, il tecnico Eduardo Imbimbo ha putato l’attenzione sulla fase offensiva per un gruppo, mente il resto ha continuato a lavorare con carichi atletici e di forza funzionale.

In questo modo, anche il quarto giorno di lavoro si è esaurito. La squadra a disposizione di Imbimbo comincia a prendere sempre più forma. Sia dal punto di vista del lavoro tecnico-tattico, nonché fisico, quanto dal punto di vista del mercato, con diversi innesti che in questi giorni hanno raggiunto San Gregorio Magno. Il lavoro prosegue. Domani mattina ultima seduta prima della mini pausa ferragostana.

Commenti

D'Antonio: "Matera, ecco su cosa si lavora. I carichi? La situazione"
La lunga estate caldissima materana: colpi di scena con il miglior lieto fine. Da Columella ai materani, passando per gli irpini. Il presente è migliore ma il futuro è da costruire