Gli Azzurri

Under 21, verso i test contro Belgio e Tunisia: il ct Di Biagio convoca 25 giocatori. La lista completa

Redazione TuttoMatera.com
05.10.2018 17:45

L'undici dell'Under 21, foto: Figc.it

A otto mesi dall’inizio dell’Europeo che l’Italia ospiterà insieme a San Marino, l’Under 21 prosegue la marcia di avvicinamento al torneo continentale affrontando in amichevole Belgio e Tunisia.

Il primo impegno con i Diavoletti Rossi è in programma giovedì 11 ottobre alla Dacia Arena di Udine, in una delle città in cui si svolgerà la fase finale dell’Europeo. Mentre lunedì 15 ottobre, gli azzurrini affronteranno la Tunisia allo stadio Romeo Menti di Vicenza. Per le due amichevoli il tecnico Luigi Di Biagio ha convocato 25 calciatori, che si raduneranno a Bologna nella tarda serata di domenica 7 ottobre.

Prima chiamata in Under 21 per i romanisti Luca Pellegrini e Nicolò Zaniolo. Oltre che per il centrocampista della Cremonese, Gaetano Castrovilli e per l’attaccante della Juventus Moise Kean, mentre il difensore del Parma Alessandro Bastoni è alla sua seconda convocazione dopo essere stato costretto a lasciare il ritiro in occasione delle gare dello scorso settembre.

   

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: Audero (Sampdoria), Montipò (Benevento), Scuffet (Udinese).

DIFENSORI: Adjapong (Sassuolo), Bastoni (Parma), Calabria (Milan), Luperto (Napoli), Mancini (Atalanta), Pellegrini (Roma), Pezzella (Udinese), Romagna (Cagliari).

CENTROCAMPISTI: Castrovilli (Cremonese), Locatelli (Sassuolo), Mandragora (Udinese), Murgia (Lazio), Pessina (Atalanta), Valzania (Atalanta), Zaniolo (Roma).

ATTACCANTI: Bonazzoli (Padova), Edera (Torino), Favilli (Genoa), Kean (Juventus), Orsolini (Bologna), Parigini (Torino), Vido (Perugia).

Commenti

Imbimbo: "Matera, oltre il bel gioco servono i punti. Bisceglie? L'obiettivo"
Nazionale, verso Ucraina e Polonia: tanti i ritorni nei 28 convocati del ct Mancini. La lista completa