Sala Stampa

Lamberti: "Matera, vittoria di testa. Sarà una settimana importante"

Roberto Chito
09.12.2018 20:20

Il presidente Rosario Lamberti,foto: TuttoMatera.com

"Voglio gustarmi per qualche ora questa vittoria per poi pensare alla partita contro la Paganese sulla quale siamo già concentrati perché conosciamo molto bene il valore della sfida che affronteremo". Sono le parole del presidente Rosario Lamberti nell’imminente post partita di Matera-Rende dove i biancoazzurri hanno conquistato tre punti importanti.

Lamberti, poi analizza la partita: "Abbiamo giocato contro quella che era la squadra seconda in classifica e la differenza in campo non si è vista. Questo Matera è una squadra strana, fatta da troppi bravi ragazzi che vanno sempre strigliati. Però, nel momento decisivo hanno fatto vedere il loro valore come hanno fatto vedere anche in passato. Abbiamo giocato con la testa quest’oggi. E durante la settimana credo che si sia lavorato su quella e sul fatto che questi sono giocatori che possono affrontare questa categoria".

Un po’ di timore, però, il massimo dirigente lo ha avuto: "Soprattutto nel primo tempo. Abbiamo sprecato davvero tante palle gol e il Rende stava per colpirci. Fortunatamente le cose sono andate per il verso giusto. Anche perché sembrava un film già visto. Imbimbo? Devo fargli ancora una volta un plauso. Anche oggi ha trovato la tattica giusta e si sta dimostrando una degli allenatori migliori della categoria".

Lamberti parla anche di mercato: "Vi chiedo dopo questa partita cosa fareste? Ovviamente, due o tre innesti saranno fatti per coprire determinati ruoli. Meglio pensare a questi aspetti e non a tutto il resto. Quella che comincerà sarà una settimana importante che ci vedrà protagonisti in diverse riunioni".

Commenti

Girone C, i match del pomeriggio - Cadono tutte le grandi: colpaccio del Monopoli, impresa di Bisceglie e Matera. Potenza e Vibonese, pareggi inutili. I risultati
Imbimbo: "Toccate le corde giuste ma non abbiamo fatto ancora niente"