Calcio Mercato

Da Matera a Catanzaro con Auteri: uno, però resterà in Basilicata?

Roberto Chito
02.06.2018 11:00

Il preparatore atletico Giuseppe Di Mauro, foto: Sandro Veglia

Cassia e Aprile sì, Di Mauro no. Sono state queste le scelte di Gaetano Auteri per la sua avventura in quel di Catanzaro. Il tecnico siciliano, infatti, per la prima volta rinuncia al suo preparatore atletico, affidandosi probabilmente a quello che metterà a disposizione il club.

Di Mauro, infatti, ha cominciato a lavorare con Auteri nelle avventure con Nocerina e Latina, oltre ai tre anni di Matera e a quello di Benevento. Ormai una delle persone di fiducia del tecnico siciliano che un po’ a sorpresa è stato escluso dallo staff tecnico di Catanzaro. Alcuni, però, sostengono che Giuseppe Di Mauro possa restare a Matera per comporre il nuovo staff tecnico. Solamente dopo questa scelta avremo la risposta.

Con Auteri, invece, anche una volta andranno il vice Loreno Cassia e il preparatore dei portieri Luca Aprile. Il primo, ormai da diversi anni lavora con il trainer di Floridia. Sembra che inizialmente il Matera abbia provato ad affidargli la panchina ma questa suggestione non ha trovato riscontri. Aprile, invece, è stato conosciuto due anni fa a Matera e ora andrà a Catanzaro.

Commenti

Serie C, play off in tv: ecco la sfida che andrà in diretta su Sportitalia
Auteri: "A Matera fatto il massimo. Catanzaro, provavo invidia"