Il Punto sul Campionato

Verso il Boxing Day - Girone C, tutti in campo a Santo Stefano: fra big match per il vertice e scontri diretti per play off e salvezza. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
24.12.2018 13:10

Il pallone della Serie C, foto: Sandro Veglia

E si pensa subito alla prossima giornata. Perché da quest’anno il Girone C scende in campo anche a Santo Stefano. Vedremo, se alla fine sarà un successo o un fallimento. Vedremo se questo esperimento sarà proposto anche nelle prossime stagioni. In ogni caso, mercoledì 26 dicembre, si chiuderà il girone di andata.

Ironia della sorte, il programma presenta due assoluti big match: Trapani-Catanzaro e Vibonese-Potenza. Al Provinciale, entrambe hanno bisogno di una vittoria per evitare che la Juve Stabia, impegnata a Brindisi contro la Virtus Francavilla, possa continuare a scappare, allungando sulle inseguitrici. Al Luigi Razza, invece, ci sono punti importanti play off in palio. La Vibonese vuole riprendersi, dopo un periodo non proprio felice. Il Potenza, invece, vuole continuare il proprio cammino. In zona play off, ci sono anche Monopoli e Reggina che vogliono continuare a fare punti. I biancoverdi, affrontano un Siracusa che attraversa un momento davvero difficile. Stesso discorso, per quanto riguarda i calabresi che se la vedranno contro un Matera che al momento ha altri problemi rispetto al terreno di gioco.

Da questo punto di vista sono importanti anche Cavese-Bisceglie e Viterbese-Paganese. Obiettivi diversi ma punti davvero importanti in questo momento della stagione. Riscatto, invece, lo cercano Casertana e Sicula Leonzio, vogliose di cercare punti importanti per rimettere il campionato sui binari giusti. Si chiude giovedì però, con Rieti-Catania: anche questa sarà una sfida importante per entrambe. Insomma, spunti importantissimi anche a Santo Stefano per questo Boxing Day che promette davvero tanti colpi di scena.

   

IL PROGRAMMA

Mercoledì, ore 14.30

Casertana-Sicula Leonzio

Cavese-Bisceglie

Matera-Reggina

Trapani-Catanzaro

  

Mercoledì, ore 17.30

Vibonese-Potenza

Virtus Francavilla-Juve Stabia

Viterbese-Paganese

   

Mercoledì, ore 20.30

Siracusa-Monopoli

   

Giovedì, ore 14.30

Rieti-Catania

Commenti

Spunti dal Girone C - La Juve Stabia non si ferma proprio più: Trapani, Catania e Catanzaro subito dietro. E la Reggina rivede le stelle. Risultati e classifica
UFFICIALE - L'Aic dà la comunicazione: "Questa la decisione presa"