Gli Azzurri

Under 21, i ventotto azzurrini di Di Biagio per Slovacchia e Albania. I convocati

Redazione TuttoMatera.com
31.08.2018 00:05

Il ct Luigi Di Biagio, foto: Fonte Web

A dieci mesi dalla Fase finale del Campionato Europeo che l’Italia ospiterà insieme a San Marino, la Nazionale Under 21 inizia il suo percorso di avvicinamento al torneo continentale con le prime due amichevoli della stagione. Luigi Di Biagio ha convocato 28 Azzurrini per le gare con Slovacchia e Albania.

Tre i calciatori alla prima chiamata con l’Under 21: i difensori di Parma e Crotone Alessandro Bastoni e Riccardo Marchizza e il centrocampista del Brescia Sandro Tonali. L’Under 21 è imbattuta nelle sfide con Slovacchia e Albania: è di 2 successi e altrettanti pareggi il bilancio con la nazionale slovacca, mentre con l’Albania gli Azzurrini hanno collezionato 4 successi e un pareggio nell’ultima amichevole giocata il 10 agosto 2016 a San Benedetto del Tronto. La Nazionale si radunerà nella tarda mattinata di lunedì 3 settembre al Mancini Park Hotel di Roma e nel pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento per poi partire martedì alla volta della Slovacchia.

All’indomani della gara con i pari età slovacchi, gli Azzurrini torneranno ad allenarsi a Roma e lunedì 10 settembre raggiungeranno Cagliari, dove alle ore 15 nell’Aula Consiliare del Comune si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’amichevole con l’Albania: saranno presenti il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l’assessore allo Sport Yuri Marcialis, il presidente del Cagliari Tommaso Edoardo Giulini, il neo capo delegazione della Nazionale Under 21 Massimo Ambrosini e il tecnico Luigi Di Biagio.

   

I CONVOCATI

PORTIERI: Audero (Sampdoria), Montipò (Benevento), Scuffet (Udinese).

DIFENSORI: Adjapong (Sassuolo), Bastoni (Parma), Calabria (Milan), Depaoli (Chievo Verona), Dimarco (Parma), Luperto (Napoli), Mancini (Atalanta), Marchizza (Crotone), Pezzella (Udinese), Romagna (Cagliari).

CENTROCAMPISTI: Barella (Cagliari), Cassata (Frosinone), Locatelli (Sassuolo), Mandragora (Udinese), Murgia (Lazio), Pessina (Atalanta), Tonali (Brescia), Valzania (Atalanta).

ATTACCANTI: Bonazzoli (Padova), Cerri (Cagliari), Cutrone (Milan), Favilli (Genoa), Orsolini (Bologna), Parigini (Torino), Vido (Perugia).

Commenti

Europa League, finisce qui il sogno dell'Atalanta. Neroazzurri ko ai rigori
Il calcio mercato a portata di click: segui l'ultimo giorno live su TuttoMatera.com