Coppa Italia Serie C

Coppa Italia, la Viterbese stacca il pass per i quarti: decide Pacilli

Redazione TuttoMatera.com
27.02.2019 21:15

L'esultanza della Viterbese, foto: Federico Gaetano-TuttoC.com

Basta una rete di Pacilli poco dopo l’ora di gioco per regalare alla Viterbese il quarto di finale contro il Pisa. Sarà un vero e proprio big match quello che si giocherà al Rocchi. Intanto, la formazione di Calabro va veloce anche in Coppa Italia. Una qualificazione tutto sommato meritata quella conquistata dai gialloblu.

Infatti, basta una rete per poter eliminare comunque un buon Teramo. Gli abruzzesi di Maurizi hanno fatto il massimo per poter tenere la pratica aperta il più possibile. A fare la partita, però, sin dal primo tempo è la Viterbese. Nei primi quarantacinque minuti sono tante le occasioni avute dall’undici di Calabro che però non è riuscito a concretizzare. Nel secondo tempo poi, serve la rete di Pacilli a sbloccare i padroni di casa. L’ex Trapani e Lecce sfrutta al meglio un ottimo assist di Vandeputte e batte il portiere avversario.

I gialloblu hanno anche l’occasione per poter trovare il raddoppio. Alla fine, però, l’uno a zero basta per poter andare avanti nella competizione. L’anno scorso, la Viterbese arrivò fino alla finale: quest’anno, i laziali proveranno a ripetere l’impresa? Sicuramente sì, sperando però in un finale diverso. Ora, il quarto di finale contro il Pisa: un appuntamento davvero probante.

Commenti

Tutti a difesa del settore giovanile: dagli appelli del ds Sapio alla scesa in campo del sindaco
Coppa Italia, il Vicenza riparte da qui: è primo sorriso per Colella