Primo Piano

USD MATERA - Un inizio di stagione col botto: il treno biancoazzurro corre via spedito

Roberto Chito
05.11.2019 12:25

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Quattro su quattro. Numeri pressochè spaventosi quelli che l’Usd Matera ha conquistato in queste prime quattro giornate. Dodici punti conquistati su dodici a disposizione. Ben ventisei reti realizzate e solo tre subite. Numeri spaventosi che sottolineano il grande inizio di campionato della squadra allenata dalla coppia Chisena-Ferrullo con il primo ancora in grandissimo spolvero.

Mai come capitan Alberto Marsico che dopo alcune stagioni di assenza dai campi di calcio, con nove reti segnate si sta dimostrando essere pedina davvero importante per lo scacchiere tattico biancoazzurro. Classifica che sorride ai biancoazzurri che vedono l’Anzi subito dopo, sotto di soli due punti. I giallorossi, infatti, sembrano essere i principali outsider per la leadership della squadra biancoazzurra. Stesso discorso per l’Avis Burgentia, a meno tre dai biancoazzurri.

Se sarà una lotta a tre per la promozione in Prima Categoria, lo dirà solamente il tempo. Sicuramente l’Usd Matera, in questa prima fase di campionato ha mostrato tutto il proprio valore ed è sicuramente pronta a non fermarsi. A cominciare dalla sfida di domenica prossima, quando i biancoazzurri saranno attesi dal Calvello, attualmente penultimo in classifica.

CITTÀ DEI SASSI - Ecco chi guiderà la squadra dopo il divorzio dal tecnico Camerino
SERIE A - Brescia, è ufficiale: scelto il post-Corini per la panchina degli scaligeri