Serie A

SERIE A - Inter, parte la nuova era di Conte: "Scelta per progetto ambizioso". Il club: "Due entità con lo stesso obiettivo"

Redazione TuttoMatera.com
31.05.2019 10:45

Antonio Conte, FOTO: SPORTFAIR.IT - LA PRESSE DI JOSEP LAGO

Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter. E' arrivata anche la comunicazione ufficiale della società nella primissima mattinata con questa notizia sul sito nerazzurro: “Sono i gesti, gli sguardi, i dettagli, a definire Antonio Conte. Una vita dedicata al calcio, fin da piccolo", è il messaggio di benvenuto da parte del presidente Steven Zhang.

Il club neroazzurro, poi, continua: "Appassionato e innamorato del pallone al punto da farlo diventare l’obiettivo da perseguire, diventando calciatore, e anche il mezzo migliore per potersi esprimere, per lasciare un segno. In campo e in panchina. Determinato e ambizioso, Antonio Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria. Testa, cuore e gambe sono le parole chiave della carriera di Conte. Ora la sfida di Antonio Conte è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: continuare a correre, per riportare l’Inter nell’élite del calcio europeo".

Da parte sua, il nuovo tecnico dei neroazzurri si dice subito felice: "Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l'Inter per la Società, per la serietà e l'ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l'Inter dove merita".

SERIE B - Play off, la finale d'andata: Diaw annichilisce l'Hellas Verona. Sprint-Cittadella: l'impresa è ad un passo
SERIE A - Che il valzer delle panchine abbia inizio: sette sicure, per il resto è tempo di scelte. La situazione