Calcio Mercato

UFFICIALE - Matera, super colpo per la porta: un under dal Milan

Roberto Chito
24.08.2018 12:54

Il portiere Alessandro Guarnone, foto: Fonte Web

Il colpo questa volta viene fatto fra i pali. Il Matera si aggiunga il portiere Alessandro Guarnone. Dal Milan, infatti, arriva il giovanissimo estremo difensore classe 1999 ma dal curriculum ricco di presenze nei tornei giovanili. Un altro innesto importante da parte del nuovo Matera che continua a puntare sulla linea verde, e in questo momento lo fa anche con under in arrivo dalle squadre di Serie A.

Questa mattina, infatti, il club biancoazzurro, attraverso un comunicato stampa ha ufficializzato l’arrivo del portiere Alessandro Guarnone. La notizia era nell’aria da diverso tempo, con il ds Luigi Volume che nella mattinata di oggi ha concluso questo importante affare a vantaggio dei biancoazzurri. Infatti, per il Matera è un vero e proprio colpo. Oltre ad essersi assicurato un buonissimo portiere, parliamo di un classe 1999 che porterà nelle casse del club lucano bei soldini. Oltre al minutaggio certificato dalla Lega Pro, è previsto un premio di valorizzazione anche dal Milan. Infatti, i rossoneri credono molto in Guarnone, tanto da farlo entrare nel giro della prima squadre, con le panchine contro Empoli e Bologna nella scorsa stagione.

Adesso l’avventura in quel di Matera. Guarnone, nelle ultime due stagioni, nella Primavera rossonera ha disputato ben 44 partite. In precedenza, nell’Under 17 scese in campo per 21 volte. Ora, il club di Via Aldo Rossi, ha deciso per il prestito del proprio portiere. E lo ha fatto sposando il progetto del Matera, grazie agli ottimi rapporti del ds Luigi Volume. Quasi sicuramente, toccherà a Guarnone difendere i pali della porta biancoazzurra. Gerarchie che saranno delineate a breve, anche se con quattro portieri non è da escludere qualche uscita.

Commenti

Andrisani: "Farò i nomi di chi ha detto no. Questa è la situazione attuale"
Tormentone Casoli al lieto fine? Matera e giocatore: ecco la soluzione