Basket

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Prima partita sempre insidiosa. Ecco cosa sarà importante domani"

Roberto Chito
28.09.2019 15:15

Il coach Agostino Origlio, FOTO: ROBERTO LINZALONE

"L’esordio in campionato suscita sempre tanta curiosità. La prima partita ha sempre un sapore particolare perché le componenti emotive si uniscono a quelle tecniche". A parlare è Agostino Origlio, coach dell’Olimpia Matera che presenta al meglio la sfida d’esordio della sua squadra contro Formia di domani pomeriggio.

LA PARTITA: "Dovremo essere bravi a recepire gli imput tecnici ed essere bravi a realizzare qualsiasi situazione che la partita ci metterà di fronte. Anche Formia, come noi, in questo momento è in fase embrionale. Per questo, dovremo essere bravi a gestire la partita dal punto di vista tecnico ed emotivo".

GLI AVVERSARI: "Formia è una neopromossa che ha confermato lo zoccolo duro della passata stagione ed è formata dal giusto mix di veterani e giovani molto interessanti. Inoltre, hanno acquistato un importante giocatore come Longobardi, miglior realizzatore della scorsa stagione in Serie B. Si tratta di una pedina che sposta sicuramente gli equilibri".

LE INSIDIE: "Formia potrebbe essere la mina vagante del campionato. Un po’ come lo è stato Scauri nella scosa stagione. poi, alla prima partita, e soprattutto in trasferta non avrà sicuramente nulla da perdere. Inoltre, i nostri avversari di domani hanno alle spalle già quattro partite ufficiali, perché nel pre campionato hanno disputato due torneo".

LE CONDIZIONI: "Fisicamente hanno recuperato quasi tutti da alcune problematiche delle scorse settimane. Abbiamo svolto una settimana piena di lavoro e cercheremo di arrivare al cento per cento alla partita".

NUOVO PALAZZETTO: "Sarà importante scoprire il Pala Lanera, cercando di trovare spunti diversi rispetto al Pala Sassi. Conosciamo poco le dinamiche di questo nuovo impianto, per noi sarà una novità. Speriamo, però, che anche questo palazzetto possa far registrare il tutto esaurito durante le partite casalinghe".

OLIMPIA MATERA - Sassone: "Questo il traguardo da centrare. Il progetto ha una certezza"
OLIMPIA MATERA - Oggi l'esordio in campionato contro Formia. Grandi aspettative nei biancoazzurri