Calcio News

UFFICIALE - Figc, verso l'election day: sottoscritto un accordo per la prima candidatura

Redazione TuttoMatera.com
02.10.2018 11:45

La sede della Figc, foto: Fonte Web

Tutto come previsto. Gabriele Gravina si candida alla presidenza della Figc. La svolta decisiva e significativa da questo punto di vista è arrivata nella giornata di ieri. Lega Pro, Lnd, Aia e Aiac, hanno sottoscritto un accordo per l’elezione di Gabriele Gravina il prossimo 22 ottobre.

Gravina, in vista delle prossime elezioni federali può contare di un bacino d’utenza del 63 per cento. Al momento, al progetto del numero uno della Lega Pro hanno aderito la Lnd con il 34 per cento, il 17 per cento della Lega Pro, il 10 per cento dell’Aiac e il 2 per cento dell’Aia. Da questa alleanza, al momento, è fuori l’Aic di Damiano Tommasi. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un summit per discutere dei temi.

Da capire, inoltre, anche le posizioni di Lega di A e di B, che sembrano essere orientate verso un altro nome. Dunque, non dovrebbe esserci il candidato unico, come si pensava. Gabriele Gravina, però, sono un estate burrascosa dal quale, insieme alla sua Lega Pro ne è uscito al meglio, ha guadagnato sempre più consensi. E in vista del 22 ottobre è un gran segnale.

Commenti

Serie A, è tempo di cambiamento per due club? Grande suggestione per uno, tante idee per l'altro
Gravina: "Figc, questo sarà il mio progetto. Serie C? Ecco su cosa lavoreremo"