Coppe Internazionali

Le magnifiche quattro: due certezze e due sorprese per una finale incerta. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
08.07.2018 01:35

La Coppa del Mondo in Russia, foto: Fonte Web

Chi arriverà a Mosca? Per il mondiale è un affare tutto Europeo e per la quarta competizione consecutiva, la Coppa resterà nel vecchio continente. Cancellate le sudamericane con Brasile e Argentina che si sono sciolte troppo presto. Addirittura ai gironi ha salutato la Germania, campione del mondo in carica. In quattro, adesso si contenderanno il trofeo che sarà assegnato fra una settimana a Mosca.

Francia-Belgio e Inghilterra-Croazia, è il programma delle due semifinali. Sembra essere l’europeo, e invece è il mondiale, nel segno delle europee. Facile, a questo punto, immaginare una finale Francia-Inghilterra. Sarebbe la partita più suggestiva e quella che aspettano tutti. Entrambe, dopo diverso tempo, alzerebbero di nuovo la Coppa del Mondo al cielo. E perché no, pensare ad una finale da debuttanti? Belgio-Croazia, rappresentano le giuste outsider. E nessuna di queste, infatti, ha mai vinto un mondiale.

C’è sempre la prima volta, soprattutto nel mondiale delle sorprese dove le grandi, finora hanno steccato. Una delle favorite era la Francia che comunque vada, in semifinale ci è arrivata. Deschamps vorrà prendersi la rivincita dopo la finale dell’europeo perso, portando circa 20 anni dopo il mondiale a Parigi. L’Inghilterra, era partita come outsider e sta davvero sorprendendo come Belgio e Croazia, per un mondiale apertissimo e ricco di sorprese.

   

LE SEMIFINALI: IL PROGRAMMA

Martedì 10 Luglio, ore 20.00

Francia-Belgio (a San Pietroburgo)

     

Mercoledì 11 Luglio, ore 20.00

Inghilterra-Croazia (a Mosca)

Commenti

Diario Mondiale - L'Inghilterra c'è: tutto facile contro la Svezia. I rigori sorridono alla Croazia
Buongiorno Mercato - Catania e Catanzaro scatenate: sono le regine del mercato. Vibonese e Reggina, ancora acquisti. Virtus, arriva un difensore. Monopoli, restyling in attacco