Vero e proprio spareggio per la fase finale: Under 17 e Under 15, ora tocca a voi

Redazione TuttoMatera.com
23.03.2019 16:55

Immagine d'archivio, foto: Fonte Web

Un vero e proprio spareggio. Una partita che potrebbe condizionare il campionato dei baby biancoazzurri. L’Under 17, contro il Catania cerca la grande impresa: vincere per blindare il terzo posto, e mettere l’ennesimo mattoncino per conquistare la fase finale del campionato.

I ragazzi guidati da Vito Chimenti, in questo campionato si sono fatti apprezzare per gli ottimi risultati ottenuti. Quella di domani pomeriggio, sarà uno spareggio importante. Perché il Catania, al momento si trova al primo posto, con 46 punti conquistati, frutto di 15 vittorie e un solo pareggio. Unica squadra che nel torneo non è mai stata battuta. Il Matera, dal canto suo deve difendere il terzo posto, che al momento occupa con 30 punti e si trova a più sei dal Siracusa. Dopo la sfida di domani, ci saranno solamente tre partite a disposizione.

Poche chance, invece, per l’Under 15. I ragazzi di Antonio Finamore partiti un po’ in sordina fra le fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno, hanno ritrovato il giusto bandolo della matassa che ha portato i biancoazzurri a giocarsi un posto per la fase finale. Il Matera le deve vincere tutte, sperando che Sicula Leonzio e Reggina, anche loro in corsa per un posto, facciano meno punti.

Origlio: "Hsc Roma sorpresa del torneo. Vogliamo riscatto, contando sul pubblico"
Sapio: "Possibilità per questi ragazzi. Il Matera può ripartire da qui"