Serie C News

La palla passa al Coni: tutti in attesa del Collegio di Garanzia. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
07.09.2018 08:53

La sede del Coni, foto: Fonte Web

La giornata dei verdetti. Almeno si spera. Oggi, il Collegio di Garanzia del Coni, si esprimerà in merito alla questione del ritorno della Serie B a 22 squadre. Dalle ultime notizie che trapelano in queste ore, l’organo presieduto dal presidente Franco Frattini dovrebbe cambiare le carte in tavola, dando l’ok al ritorno della serie cadetta al numero di squadre solito.

Ricordiamo, che circa un mese fa, il presidente della Figc, Roberto Fabbricini, aveva accolto la richiesta dei club di Serie B e del presidente Balata della Lega di B, di far disputare il campionato a 19 squadre. In questo modo, è stato modificato un comma delle Noif, senza nessuna autorizzazione. La Lega Pro in testa, insieme ad altri club, hanno impugnato questa decisione e fatto ovviamente ricorso. Oggi, infatti, toccherà al Coni esprimersi in merito.

Il Collegio di Garanzia, valuterà una serie infinita di ricorsi e contro ricorsi ma molto probabilmente riporterà la Serie B a 22 squadre. Però, e qui c’è una forte contraddizione, non dirà quali club saranno ripescati in seconda serie. La Figc, dal canto suo, ha già predisposto una griglia dei ripescaggi che al momento resta top secret, in attesa ovviamente di tutte le decisioni.

Commenti

Poche risposte dai materani: adesso scatta il Piano B. Ripoli e Andrisani valutano altre piste
Gravina: "Fiducia nel rispetto delle regole. Lega Pro coerente fino in fondo"