Primo Piano

Matera Calcio, la nota: "Questo il nostro desiderio per il futuro"

Roberto Chito
03.06.2018 00:45

La maglia del Matera Calcio, foto: Emanuele Taccardi

"Il Matera Calcio intende ampliare la compagine societaria a beneficio di tutti coloro che fossero interessati a sviluppare il progetto calcistico della prossima stagione". Ad annunciarlo è il club biancoazzurro con un comunicato stampa nel giorno della Festa della Repubblica. Arriva, dopo diverso tempo e una lunghissima attesa, un messaggio verso i tifosi materani che tende subito a quello che sarà il futuro.

Infatti, attraverso una nota diffusa sul sito ufficiale MateraCalcio.it, il club biancoazzurro, continua: "Il desiderio è quello di competere per la vittoria e com’è noto, l’unione fa la forza, solo così potremo vincere, ed insieme vivere una straordinaria stagione per portare in alto questa meravigliosa Città, forte dell’esperienza maturata negli anni addietro, consapevole delle difficoltà affrontate e del notevole potenziale di Matera prossima capitale europea della cultura 2019. E’ ora indispensabile l’apporto concreto di tutte le componenti, per scrivere nuove pagine di storia della squadra cittadina. Il Matera Calcio è patrimonio inscindibile della Città e dei tifosi, e non può identificarsi in una sola persona, è arrivato quindi il momento di decidere insieme il ruolo che questa città vorrebbe recitare nel prossimo campionato di Serie C, rendendo ancora più forte una Società che gode comunque di ottima salute".

Per evitare qualsiasi fraintendimento o altro equivoco, il club capeggiato dal patron Saverio Columella ha anche individuato la figura che si occuperà di questa faccenda. Infatti, in conclusione della nota, si legge: "A comprova di quanto innanzi asserito, ed al fine di sgomberare il campo da qualunque potenziale equivoco, si comunica di aver conferito mandato in favore dell’avvocato Vitantonio Ripoli, già presidente del Fc Matera, perché sia l’unico interlocutore di tutti i soggetti interessati a partecipare al sodalizio. L’avvocato Ripoli rappresenta una figura di assoluta garanzia, sia per la società sia per i tifosi che per i terzi interessati, avendo dimostrato a più riprese il proprio attaccamento alle sorti calcistiche della prima squadra cittadina".

Commenti

Play off, i quarti di finali: oggi il ritorno - Vietato sbagliare: o dentro, o fuori. Si riparte così
Columella chiama i rinforzi: uniti per un obiettivo: adesso il futuro