Sport News

BASKET - Olimpia Matera, oltre le riconferme: il club mette a segno anche il primo colpo

Redazione TuttoMatera.com
23.07.2019 23:30

I tifosi biancoazzurri, FOTO: OLIMPIAMATERA.IT-ROBERTO LINZALONE

Dopo le prime tre riconferme, l’Olimpia Matera cala il primo acquisto: si tratta di Gints Antrops che nella stagione che si appresta a cominciare si tinge di biancoazzurro. Il club guidato dal presidente Rocco Sassone è riuscito a mettere a segno il primo acquisto della nuova annata sportiva.

Ala forte di grande esperienza, nato ad Ogre il 26 maggio 1982, cestista lettone naturalizzato italiano, alto 202 cm per 100 kg di peso, Antrops proviene dal Basket Corato, dove nell’ultima stagione ha fatto registrare una media di 13.4 punti a partita. In Italia dal 2000, vanta importanti esperienze a Trapani, Potenza, Rieti e Bassano, dove ha calcato parquet di serie B e A dilettanti. Nel 2016 il ritorno in Lettonia, nella sua città natia per due anni e a Riga per una stagione, dove ha vinto il campionato lettone, prima di tornare in Italia, giocando appunto a Corato in serie B.

A presentare il nuovo acquisto, ci ha pensato il ds Cristiano Grappasonni: "So che è molto contento della nostra chiamata, di cui ha apprezzato le ambizioni. Antrops è un atleta versatile che può ricoprire più ruoli. Un giocatore bravo nel perimetro che più vicino al canestro. Il suo impatto? Si tratta di un giocatore che conosco molto bene a livello personale, visto che ci ho giocato insieme a Trapani qualche anno fa".

SERIE C - Il Coni ribalta il Consiglio Federale: la terza serie passa da 59 a 61 squadre. A far festa sono due pugliesi
BASKET - Olimpia Matera, parla Antrops: "Detto sì per il grande progetto di questo club"