Tutto Calcio

CHAMPIONS LEAGUE - Verso gli ottavi di finale: le possibili avversarie delle italiane fra preferenze e rischi. Le due fasce

Redazione TuttoMatera.com
12.12.2019 09:42

Il pallone della Champions League, FOTO: UEFA.COM

Tre su quattro. Era da tempo che l’Italia non portava agli ottavi di Champions League ben tre squadre. Peccato per l’Inter, perché potevano essere quattro. Un poker sfiorato quello azzurro. Dopo Juventus e Napoli, si aggiunge anche l’Atalanta, autrice di una grandissima impresa.

La squadra di Gasperini, adesso si andrà a giocare gli ottavi di finale senza avere nulla da perdere. Neroazzurri in seconda fascia, un po’ come il Napoli. La Juventus, invece, sarà inserita in prima. Quali potrebbero essere le avversarie? I bianconeri, esclusi Atletico Madrid che se lo sono trovati nel gironi, ed escluse Atalanta e Napoli, possono affrontare Borussia Dortmund, Chelsea, Lione, Real Madrid e Tottenham. Per Atalanta e Napoli, invece, i rischi sono un po’ maggiori.

Ovviamente, entrambe non potranno affrontare la Juventus e la prima del loro girone. Per entrambi gli avversari possono essere: Barcellona, Bayern Monaco, Lipsia, Psg e Valencia. Atalanta che potrà affrontare il Liverpool ma non il Manchester City, mentre sarà il contrario per il Napoli che potrà trovarsi di fronte Guardiola ma non Klopp. Lunedì il sorteggio.

   

CHAMPIONS LEAGUE: VERSO GLI OTTAVI

PRIME: Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Lipsia, Liverpool, Manchester City, Psg, Valencia.

SECONDE: Atalanta, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Chelsea, Lione, Napoli, Real Madrid, Tottenham.

CHAMPIONS LEAGUE - La Juventus passa anche in Germania: coppia Ronaldo-Higuain firmano il quinto successo. La cronaca
GIRONE C - Ufficiale: Rieti, silurato Caneo. Già fatta per il sostituto? Vicino un ritorno