Europa League, verso il sorteggio di domani: Inter e Napoli, quali evitare e quali desiderare? Ecco tutte le sedici squadre qualificate

Redazione TuttoMatera.com
21.02.2019 23:45

Il pallone dell'Europa League, foto: Fonte Web

La più grande beffa sarebbe trovarsi subito di fronte al derby Inter-Napoli. Un’eventualità che nessuno vuole prendere in considerazione, perché azzurri e neroazzurri devono andare avanti insieme.

Il sorteggio di Europa League, però, in questi ottavi di finale non ha nessun paletti tranne per le squadre ucraine e russe, che per motivi diplomatico-politici non possono affrontarsi. Le altre, invece, sì. Dunque, chi devono evitare Inter e Napoli? Sicuramente Siviglia, Arsenal e Chelsea, tre avversarie che possono essere considerate come le favorite.

Attenzione però, anche a Valencia, Zenit, Villareal e Benfica. Ovviamente, arrivati agli ottavi di finale, ogni avversaria è da prendere con le cosiddette pinze. Inter e Napoli, però, sperano in un sorteggio non impossibile, anche se tutte le partite sono da affrontare. Parola al sorteggio ora.

  

LE QUALIFICATE

- Arsenal

- Siviglia

- Dinamo Zagabria

- Eintracht Francoforte

- Napoli

- Salisburgo

- Valencia

- Villarreal

- Zenit San Pietroburgo

- Benfica

- Rennes

- Chelsea

- Dinamo Kiev

- Slavia Praga

- Inter

- Krasnodar

Europa League, Inter-Repid Vienna 4-0: I neroazzurri volano ancora senza Icardi. Tutto facile: un poker per guardare ai sedicesimi
L'Hockey Pattinaggio Matera si riscatta: successo schiacciante sul Giovinazzo