Le Giovanili

UFFICIALE - Partnership per il settore giovanile: Matera, ecco l'accordo

Redazione TuttoMatera.com
09.08.2018 13:05

La nuova maglia dei biancoazzurri, foto: Emanuele Taccardi

Un punto fondamentale di una società di calcio al giorno d’oggi è soprattutto il settore giovanile. E questa mattina, il Matera Calcio ha presentato l’accordo firmato, su base triennale, con la Matera Sport Academy, alla quale è stata affidata la gestione del settore giovanile biancoazzurro a cominciare dalla stagione che è appena cominciata.

L’accordo è stato siglato dalle due società con un obiettivo ben preciso: portare avanti il progetto di materanità nato quando Ripoli e Andrisani hanno acquisito il club. La gestione, infatti, sarà tutta a carico della Matera Sport Academy, già al lavoro perché nelle prossime ore potrebbe annunciare i tecnici di Berretti, Under 17 e Under 15. Una vetrina nazionale importante anche per società materana che già la scorsa stagione aveva disputato i tornei regionali e provinciali.

La Matera Sport Academy, si avvarrà anche della consulenza di Antonio Rebesco, noto agente Fifa, tra gli altri procuratore di Gianvito Plasmati che potrebbe essere un nuovo giocatore dei biancoazzurri. Sarà un’avventura stimolante per poter ricostruire da zero il settore giovanile del Matera che nelle ultime stagione è stata davvero una delle maggiori pecche della precedente società.

Commenti

Matera, l'attaccante è già in casa: spunta una clamorosa suggestione
La ripresa - Matera, tutti in campo in mattinata. Si torna subito al lavoro