Gli Azzurri

Nazionale, parla Chiellini: "Nell'ultimo periodo grandi passi in avanti. L'Italia vuole la vittoria, poi si penserà al resto"

Redazione TuttoMatera.com
16.11.2018 10:33

Il difensore Giorgio Chiellini, foto: Fonte Web

"La nostra idea è quella di cercare di vincere questo Girone. Per riuscirci, ovviamente bisogna portare a casa i tre punti contro il Portogallo, poi si vedrà cosa accadrà". Messaggio chiarissimo quello di Giorgio Chiellini, alla vigilia della sfida contro il Portogallo, dove l’Italia si gioca gran parte della qualificazione alla fase finale della Nations League.

Intervistato da Rai Sport, il difensore della Juventus e della Nazionale, dice la sua sul nuovo corso azzurro di questi ultimi mesi: "Dobbiamo cercare di fare tutto con grande serenità. Infatti, in quest’ultimo periodo abbiamo fatto dei sostanziali passi in avanti. Siamo consapevoli che il percorso è lungo ma l’unica arma che abbiamo a disposizione è quella di continuare a fare quello che abbiamo fatto finora. Gli insulti? Tutto sbagliato. Dobbiamo tornare alle basi, che è l’educazione. A volte, anche prese di posizioni da parte nostra possono essere significative, visto che siamo visti come degli esempi".

Chiellini, poi, si schiera dalla parte di Bonucci per le polemiche di una settimana fa, con il difensore che non è sceso in campo contro il Milan: "Anche se non è sceso in campo ha dato a tutti il giusto contributo. Chi è nel nostro club, sa bene che se c’è voglia di giocare, può capitare che in alcune partite si debba star fuori. Quello che conta, alla fine, dev’essere il risultato di squadra".

Commenti

Nazionale, parla Donnarumma: "Italia, fare una grande partita per credere in un grande obiettivo. Mondiale mancato? Il peggior momento finora"
Nazionale, solo un dubbio per Mancini: chi nel tridente con Chiesa ed Insigne? Formazione decisa: queste le scelte del ct