Calcio Mercato

ESCLUSIVA - Matera, si guarda al mercato: già chiusa un'operazione

Roberto Chito
23.10.2018 12:15

L'esterno di centrocampo Pasquale Turi, foto: Fonte Web

Per circa un mese e mezzo si è allenato. E dalla sfida contro il Trapani potrà scendere in campo. Parliamo di Pasquale Turi, esterno sinistro di centrocampo che in queste ore il Matera ha tesserato. Un’operazione importante conclusa in queste ore con un giocatore che nelle ultime settimane ha preso parte a tutti gli allenamenti e che è ormai parte integrante di questo gruppo.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoMatera.com, in queste ore, pare che l’esterno di centrocampo Pasquale Turi sia stato tesserato dal club biancoazzurro. Per il centrocampista classe 1993, quella di Matera potrebbe essere una grandissima occasione visto che negli ultimi anni, per lui le cose non sono andate bene. L’anno scorso, infatti, arrivò nelle fila della Fidelis Andria solamente a marzo, dove giocò solamente una partita prima di infortunarsi. Per lui, anche tre stagioni nelle fila della Virtus Francavilla: dal dicembre 2015 al 2017 con il salto dalla Serie D alla Serie C.

Turi, però, ha disputato diverse stagioni in terza serie: Forlì e Pavia in Prima Divisione e Giacomense e Chieti in Seconda Divisione. In quelle stagioni fece davvero bene. Per questo, la speranza è quella di rivedere il migliore Pasquale Turi, in modo da dare una soluzione in più al tecnico Imbimbo sulla corsia sinistra. Il Matera, dunque, in queste ore ha praticamente formalizzato il tesseramento dell’esterno sinistro di centrocampo. Da domani pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, anche l’ex Fidelis Andria e Virtus Francavilla potrà giocarsi tutte le chance di avere una maglia da titolare.

Commenti

Stendardo: "Matera più vivo che mai. Il gol? Una liberazione per me"
Siracusa, vertice societario in mattinata per il futuro di Pagana. Il club: "Momento difficile: questa la nostra decisione"