La Giornata

35° GIORNATA - Il posticipo: Gerardi e Gatti ribaltano la Vibonese. Monopoli, colpaccio play off

Redazione TuttoMatera.com
14.04.2019 22:03

L'esultanza del Monopoli, foto: Fonte Web

Un successo fondamentale. Perché il Monopoli soffre, passa in svantaggio ma riesce a trovare la giusta rimonta per poter portare a casa tre punti essenziali in vista dell’obiettivo play off: battuta, per due a uno, la Vibonese.

Per l’undici di Orlandi è l’ennesima occasione gettata alle ortiche di un campionato cominciato davvero bene. Nonostante la grande emergenza e lo svantaggio iniziale, il Monopoli non molla un centimetro. I ragazzi di Scienza, adesso possono rilassarsi e soprattutto aspettare di recuperare pedine importanti per quanto riguarda il rush finale dei play off.

Gravi, invece, le responsabilità della Vibonese. E sotto questo punto di vista, il tecnico Orlandi ha davvero tanto su cui lavorare. Perché due disattenzioni difensive permettono a Gatti e Gerardi di trovare le due reti che rispondono al vantaggio di Allegretti. In chiave play off, il successo del Monopoli è davvero fondamentale.

   

I RISULTATI

VIBONESE-MONOPOLI 1-2: al 47' Allegretti (V), al 54' Gerardi (M), al 81' Gatti (M).

Commenti

MATERA-CASERTA 70-84 - Nessuna impresa: l'Olimpia si arrende alla capolista. Quarto posto rimandato
SERIE A - Trentaduesima giornata, il posticipo: l'Inter cala il tris a Frosinone. I neroazzurri rispondono a Roma e Milan tenendo il terzo posto